Hotel Pantone, una stanza tutta rossa a Bruxelles

Condividi il viaggio!

L’Hotel Pantone è probabilmente l’hotel più figo in cui abbia mai soggiornato! Non finirò mai di ringraziare Valentina che me l’ha fatto trovare, l’ho prenotato su booking.com ad una cifra stracciata.

hotel pantone bruxelles

L’hotel è stato progettato dall’interior designer Michel Penneman e dall’architetto Olivier Hannaert; si trova nel quartiere di Saint Gilles, una zona tranquilla ed elegante famosa per le architetture Art Nouveau tra cui quelle di Victor Horta, e comodamente servito dalla metropolitana.

hotel pantone bruxelles

la mia terrazza condivisa con un’altra camera

Cos’è Pantone? E’ l’azienda che attualmente produce il sistema di identificazione di colori per la grafica divenuto standard internazionale per quanto riguarda la grafica ed il design.
E l’intero hotel è improntato su questi temi: il colore, il design, l’approccio grafico, l’attenzione ai dettagli.

Gli arredi dell’hotel Pantone sono costituiti da pezzi di design di marchi internazionalmente celebri come W2, Kartell, Seletti. In ogni stanza ci sono fotografie artistiche realizzate da Victor Levy in accordo con il colore dominante. Tutti i piccoli oggetti dell’hotel sono marchiati pantone e coloratissimi, dal servizio di cortesia con shampoo e bagnoschiuma fino alle bustine di zucchero ai tavoli per la colazione.

hotel pantone bruxelles

la vista su Bruxelles dalla mia camera. Niente male, eh?

bagno: tutto bianco eccetto i dispenser del sapone

 

 

facciata dell’hotel Pantone su Place Loix

 

zona lounge

Ogni piano dell’Hotel Pantone è dedicato ad un singolo colore: la mia stanza era al piano rosso, con un corridoio illuminato da luci rosse (psycho!) e l’arredamento della camera tutto giocato sul contrasto tra bianco e rosso. Avevo anche l’accesso alla terrazza del piano, con una vista pazzesca sui tetti di Bruxelles.

hotel pantone bruxelles

la mia camera tutta rossa

hotel pantone bruxelles

bagno tutto bianco… tranne i dispenser e i bicchieri

Nella piccola lobby dell’hotel c’è un salotto molto carino, comunicante con la sala colazione, con poltroncine colorate ed una libreria con volumi di arte, design, grafica, illustrazione.

Per maggiori informazioni:
The Pantone Hotel Brussels
Tel +32 2 541 48 98
Fax +32 2 791 57 02
1 Place Loix, 1060 Brussels (Metropolitana fermata Louise)

hotel pantone bruxelles

zona lounge


Condividi il viaggio!

3 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.