mini passeggiata ad Amsterdam in un giorno di pioggia

Condividi il viaggio!

case tipiche amsterdam
Amsterdam non è tra le mie città preferite dei Paesi Bassi, ci sono stata diverse volte e ormai preferisco località più tranquille e meno turistiche. Stavolta però l’intenzione era quella di passare un pomeriggio nella capitale per visitare i nuovi quartieri-isole residenziali degli Oostelijk Havengebied (Eastern Docklands), ma ormai è tradizione che quando vado in Olanda i miei piani per le visite vengano scombinati.
Ad Amsterdam ci sono andata, ma non sono riuscita a vedere i quartieri che volevo visitare per colpa di una pioggia fastidiosissima, continua e talmente forte da pungere la faccia, combinata a un vento allucinante che rendeva gli ombrelli delle armi improprie. Niente di nuovo per il clima olandese, che per essere gennaio era addirittura fin troppo mite.
Tutto quello che sono riuscita a fare è stata una mini passeggiata nel centro storico a singhiozzo, tra uno scroscio di pioggia e l’altro. Il risultato sono queste foto scattate qua e là con un filtro dell’ipod piuttosto irritante 😛
Per gli Eastern Docklands sarà per la prossima volta.
canale amsterdam casa galleggiante
una casa galleggiante ormeggiata in un canale
uno dei tanti edifici inclinati di Amsterdam

 

tramonto-tregua sull’acqua

 

io su un canale di amsterdam, leggermente seccata

Condividi il viaggio!

4 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.