Lavora con me

Condividi il viaggio!

Qualche informazione su Viaggi Verde Acido:

Il mio blog nasce nel 2009 come diario personale dei miei viaggi. Oggi Viaggi Verde Acido è un travel blog professionale con oltre 500 post relativi a viaggi nel mondo.

Viaggi Verde Acido rispecchia i miei interessi e le mie passioni, affrontando argomenti come architettura, turismo culturale, storia e gastronomia dei luoghi che visito. Alcune rubriche approfondiscono temi specifici: viaggi nella letteratura, la mia città Firenze (dove lavoro come guida turistica), il legame tra viaggi e letteratura, e Cemetery Safari, dedicata ai cimiteri come luoghi di arte e storia..

Viaggi Verde Acido può essere un valido strumento di promozione turistica: sono disponibile a collaborare con strutture, agenzie di comunicazione, aziende private e Enti turistici per promuovere responsabilmente un territorio, facendo conoscere ai miei lettori e followers gli aspetti culturali, tradizionali e ricreativi.

Ricevo ogni giorno commenti e email da viaggiatori che chiedono informazioni e pianificano viaggi in base a quanto hanno letto sul mio blog. E anche molti messaggi di ringraziamento. Questa è la più importante prova della qualità del mio lavoro come travel blogger.

Lavoriamo insieme? Ecco alcune cose che devi sapere:

  • Non scrivo di luoghi in cui non sono stata, né di cose che non conosco e che non ho sperimentato direttamente. Tutti gli articoli presenti sul blog sono stati scritti da me e sono frutto delle mie esperienze personali.
  • Non pubblicizzo qualsiasi tipo di prodotto o servizio, perché tengo molto alla fiducia dei miei lettori. Promuovo solo prodotti, servizi e esperienze che ho provato personalmente e che reputo validi consigli per chi mi legge.
  • Promuovo soltanto servizi e prodotti relativi ai viaggi. Sono più flessibile per quanto riguarda i libri, ma devono comunque avere a che fare con viaggi e luoghi.
  • Se stai cercando una blogger con grandi numeri sui social non faccio per te. I miei social hanno un numero di followers contenuto, ma sono numeri reali, come reale è l’engagement che generano. Non acquisto followers e non utilizzo bot nè gruppi di scambio like.

Nicchie specifiche del blog:

  • turismo culturale
  • cimiteri
  • libri di viaggio e luoghi legati alla letteratura
  • Firenze
  • Viaggi zaino in spalla
  • Viaggi da sola

Visite e visitatori – statistiche mensili (gennaio 2018)

  • 38.900 pageviews
  • 31.100 sessioni
  • 28.200 visitatori unici

Social Media

sono presente sui principali social network:

I dati sono aggiornati a gennaio 2018 e tutti i numeri sono in continua crescita.

Enti partners:

Ho collaborato con numerosi enti turistici europei e americani. Puoi trovare l’elenco completo alla pagina Partners.

Pensi che io faccia al caso tuo?

Per qualsiasi domanda, proposta di collaborazione e per richiedere il media kit completo e alcuni case studies scrivimi all’indirizzo email garageclaudia (@) gmail.com


Condividi il viaggio!

10 commenti

  • Ottimo materiale, seguo il blog

  • Ciao e complimenti per il tuo blog! Molto bella l’iniziativa di accostare viaggi e letteratura. Noi facciamo una ricerca simile, cercando di creare dei viaggi “virtuali” attraverso il cinema.
    Ti segnaliamo il nostro blog, sperando di fare cosa gradita.
    http://www.ishoottravels.com

  • Peccato non averti conosciuto prima. Sono una spagnola con interessi molto simili ai tuoi. Ho lasciato la tua terra dopo quasi 30 anni di vita e lavoro. La bella Italia, e in particolare Firenze
    , la porterò sempre nel mio cuore. Chissà, sicuramente ti avrei cercato per conoscerti. Ora seguirò il tuo fantastico blog. Complimenti!!

    • ciao Marisol! Grazie per il tuo messaggio, mi ha fatto molto piacere! Torna presto a trovare Firenze, e batti un colpo, così ci incontriamo!

  • anna maria amato

    Ciao, ho appena terminato di leggere il tuo Cemetery Safari. Molto ben scritto, mi associo ai complimenti che sicuramente hai ricevuto e riceverai… Tra l’altro, mi hai fatto sentire meno sola, in questa tua passione per i cimiteri: la condivido pienamente. Da ragazza ho viaggiato parecchio, quasi solo in Italia, però… ovunque andassi, non mi sono mai fatta mancare una visita al cimitero… in particolare, ho sempre amato tanto i cimiterini dei paesi… i mei amici mi hanno sempre preso un po’ in giro, per questa mia passione che – al contrario di quanto hanno sospettato loro – non ha proprio nulla di macabro, anzi! Faccio un lavoro incompatibile con i viaggi, purtroppo. Bhé, grazie per avermi riportato a pomeriggi di sole, silenzio e odore di pietra calda!

    • Grazie a te Anna Maria per avermi scritto, mi ha fatto molto piacere averti riportato a quei bei momenti nei cimiteri!

  • Sei una super top! Scommetti che indovini subito chi sono? 😛

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.