Dove dormire a Napoli spendendo poco

Condividi il viaggio!

Napoli sta diventando una specie di ossessione per me. Mi piace tanto, tra i suoi vicoli mi sento a casa e cerco di tornarci più spesso che posso. Per fortuna è piuttosto facile perché è una città tanto accogliente quanto economica, specialmente quando si tratta di mangiare bene. Ma anche per quanto riguarda il pernottamento ho trovato alcuni posti davvero belli, ostelli e bed and breakfast, dove dormire a Napoli spendendo poco, situati in posizione centrale e con la calorosa accoglienza del sud.

In questo post ho raccolto le mie esperienze positive con le strutture economiche di Napoli, sperando di esserti di aiuto per i tuoi viaggi nella splendida città partenopea. Lo aggiornerò regolarmente con le prossime scoperte interessanti, perché tanto ci tornerò presto 🙂dove dormire a napoli spendendo poco

Dove dormire a Napoli spendendo poco

Ostelli a Napoli

L’ostello è decisamente la dimensione che preferisco quando viaggio, soprattutto se viaggio da sola.

NeapolitanTrips Hostel

Un bellissimo ostello nuovo di zecca, situato a pochi metri da piazza Matteotti e dalla fermata della metro Toledo. Il Neapolitan Trips ha un ampio open space con divani e poltrone, libri, giochi e strumenti musicali a disposizione degli ospiti, un bar dove viene anche servita la colazione al mattino, e una grande terrazza dove rilassarsi e fare un aperitivo al tramonto.

La camerata dove ho dormito era grande, pulita e ben attrezzata con luci per la lettura, mensole e prese di corrente per ogni letto, ci ho dormito proprio bene. I ragazzi che lo gestiscono sono stati davvero carini e più che disponibili ad aiutarmi ad organizzare le visite ai musei che avevo in programma.

Mi è costato 15 euro a notte su booking, un prezzo davvero basso per un ostello così bello e attrezzato. Al piano di sopra dell’edificio c’è anche un bed and breakfast gestito dagli stessi ragazzi, il NeapolitanTrips B&B che ha ottime recensioni, non vedo l’ora di provarlo!ostello a napolidormire a napoli spendendo pocodormire a napoli spendendo poco

Bed and Breakfast a Napoli

A volte però ho la necessità o la voglia di qualcosa di più comodo, specialmente quando viaggio con amici, e i b&b in questi casi sono la soluzione migliore.

The Guest House Napoli

Sono stata in questo b&b insieme ad un’amica per tre notti ed è stata davvero una bella scoperta. The Guest House è in posizione centrale e molto comoda, una traversa tranquilla di Spaccanapoli a pochi passi da piazza del Gesù Nuovo, affacciato sulla corte interna di un palazzo.

Il b&b è composto da una grande sala con cucina comune dove viene offerta la colazione, due bagni pulitissimi e tre camere confortevoli. La proprietaria Tamara ci ha fatto sentire a casa, è una ragazza simpatica e una grande viaggiatrice, è stato un piacere essere sue ospiti.

Lo abbiamo prenotato su booking pagando 40 euro a notte per una stanza doppia (era un weekend ed era una prenotazione un po’ all’ultimo minuto).

dormire a napoli spendendo poco

b&b The GuestHouse

Questi sono i miei consigli basati sulle mie esperienze: e tu hai qualche buon suggerimento su dove dormire a Napoli spendendo poco? Lasciami un commento e magari aggiorno il post con le tue segnalazioni di ostelli, b&b e hotel economici!

napoli dove dormire

Ti è piaciuto questo post? Pinnalo!


Condividi il viaggio!

Iscriviti QUI SOTTO alla mia newsletter!
Approfondimenti su viaggi, cimiteri e molto altro:

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.