Hotel e ostelli a Amsterdam dove puoi fumare le canne

Condividi il viaggio!

Non nascondiamoci dietro a un dito: se sei finito su questo post è perché molto probabilmente stai cercando un ostello o un hotel a Amsterdam dove si possono fumare le canne. Io mi sono posta questa domanda durante il mio ultimo viaggio da sola a Amsterdam, perché non mi andava di fumare dentro ai coffee shop (per via del covid) e volevo un posto dove potermi rilassare la sera fumando all’aperto.

Infatti a Amsterdam è consentito fumare cannabis soltanto all’interno dei coffee shop, o in aree private. Non è permesso fumare passeggiando in giro per le strade o i parchi.

Così ho fatto una lista degli ostelli e hotel dove si può fumare marijuana, e lo condivido qui sul blog.

  • Ti ricordo che in ogni caso è sempre proibito fumare indoor, nelle camere o nelle zone comuni. Queste strutture che sto per elencarti hanno delle zone fumatori al chiuso o all’esterno.

Hotel a Amsterdam dove si possono fumare le canne

The Bulldog Hotel Amsterdam

Il Bulldog è un’istituzione a Amsterdam da oltre 40 anni: quello che fu il primo coffee shop della città è oggi una azienda con diversi negozi, ristoranti e un hotel nel cuore del Red Light District. Il Bulldog hotel è sia hotel, con camere doppie, triple e quadruple, sia ostello con dormitori comuni. Annesso all’hotel c’è un coffee shop che ha anche dei tavolini all’esterno. È vietato fumare tabacco, ma viene fornito un mix di erbe in alternativa.

Personalmente trovo che il Bulldog sia decisamente troppo caro e pieno di ragazzini esaltati, se devo essere onesta non te lo consiglio, è la classica trovata commerciale per turisti.

Per info: the bulldog hotel

A parte il Bulldog, di veri e propri hotel dove poter fumare canne a Amsterdam non ce ne sono altri… però ci sono diversi ostelli che offrono anche camere private.

Ostelli a Amsterdam dove fumare marijuana

St. Christopher’s Inn at the Winston

Questo è l’ostello che ho scelto per il mio viaggio in solitaria, perché mi è sembrato quello con il miglior rapporto qualità – prezzo. Si trova in posizione centralissima, ed è pulito, moderno e vivace. Al piano terra dell’ostello c’è un bar con cucina aperto tutto il giorno, che la sera diventa molto animato, specialmente nei weekend.

Nonostante il St. Christopher’s Inn sia un ostello orientato alla vita notturna, le stanze erano molto tranquille, e ci sono anche delle camere private. Per fumare le canne c’è un patio esterno con tavoli e sedie, aperto anche ai clienti del bar.

hotel e ostelli dove fumare canne a amsterdam
il bar del St. Christopher’s Inn. Altre foto su booking.com

The Flying Pig Downtown

Questo ostello si trova in una delle vie pedonali dello shopping nel centro di Amsterdam, ed ha sia camere private che camerate (anche enormi da 32 posti letto, ma io ti sconsiglio dormitori così affollati, ci sono anche da 10 o 12 persone). Nelle zone comuni del The Flying Pig Downtown c’è una sala fumatori con divenenti e impianto di areazione, e una piccola terrazza aperta d’estate.

The Flying Pig Uptown

Ostello appartenente alla stessa catena del precedente, con le stesse ottime recensioni. La differenza è che si trova in posizione leggermente meno centrale (ma comunque comoda) e per questo costa un po’ meno. al Flying Pig Uptown sono disponibili sia camere private che dormitori fino a 14 posti letto.

booking bottone

International Budget Hostel City Center

L’International Budget Hostel City Center è ospitato in una tradizionale casa a schiera olandese del 1600, che si affaccia su uno dei canali ai margini del centro storico, in una zona tranquilla e molto comoda. Alcune stanze, quelle nella mansarda con le travi a vista, sono bellissime! 

camera nella mansarda dell'international budget hostel di amsterdam
Una delle camere dellInternational Budget Hostel. Trovi altre foto e le recensioni su booking.com

Hostel the Globe

Posizione centrale, un bello stile minimal e contemporaneo, The Globe hostel ha sia camere private che dormitori comuni (che possono ospitare da 6 a 10 persone). Inoltre ha un bar e ristorante molto popolare, perfetto per divertirsi con gli amici o farsene di nuovi. Per fumare marijuana c’è un cortile sul retro che si affaccia sul canale.

Spero di esserti stata utile per scegliere l’ostello o l’hotel a Amsterdam dove fumare in pace e senza stress… Mi raccomando, buon divertimento!

Forse può interessarti anche: i musei da non perdere a Amsterdam


Condividi il viaggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.