Hotel e ostelli a Amsterdam dove puoi fumare cannabis
Non nascondiamoci dietro a un dito: se sei finito su questo post è perché molto probabilmente stai cercando un ostello o un hotel a Amsterdam dove si può fumare cannabis. Io mi sono posta questa domanda durante il mio ultimo viaggio da sola a Amsterdam, perché non mi andava di fumare dentro ai coffee shop (per via del covid) e volevo un posto dove potermi rilassare la sera fumando all’aperto.
- Qui trovi i migliori coffee shop di Amsterdam secondo me!
Dove si può fumare a Amsterdam nei luoghi pubblici?
Di fatto da nessuna parte. A Amsterdam è vietato fumare nei luoghi pubblici come bar, ristoranti, ma anche nei giardini, nei parchi e per la strada.
La pena se vieni beccato dalla polizia a fumare in giro è una multa (ma spesso solo un rimprovero).
Si può fumare cannabis negli hotel a Amsterdam?
La risposta è no. Infatti a Amsterdam è consentito fumare cannabis soltanto all’interno dei coffee shop, o in aree private. Non è permesso fumare passeggiando in giro per le strade o i parchi.
Così ho fatto una lista degli ostelli e hotel dove si può fumare marijuana, e lo condivido qui sul blog.
- Ti ricordo che in ogni caso è sempre proibito fumare indoor, nelle camere o nelle zone comuni. Queste strutture che sto per elencarti hanno delle zone fumatori al chiuso o all’esterno.
Hotel a Amsterdam dove si possono fumare le canne
Ecco l’elenco degli hotel dove si può fumare (nelle zone comune, non in camera). La lista di fatto è composta solo da un nome:
The Bulldog Hotel Amsterdam
Il Bulldog è un’istituzione a Amsterdam da oltre 40 anni: quello che fu il primo coffee shop della città è oggi una azienda con diversi negozi, ristoranti e un hotel nel cuore del Red Light District. Il Bulldog hotel è sia hotel, con camere doppie, triple e quadruple, sia ostello con dormitori comuni. Annesso all’hotel c’è un coffee shop che ha anche dei tavolini all’esterno. È vietato fumare tabacco, ma viene fornito un mix di erbe in alternativa.
Personalmente trovo che il Bulldog sia decisamente troppo caro e pieno di ragazzini esaltati, se devo essere onesta non te lo consiglio, è la classica trovata commerciale per turisti.
Per info: the bulldog hotel
A parte il Bulldog, di veri e propri hotel dove poter fumare canne a Amsterdam non ce ne sono altri… però ci sono diversi ostelli che offrono anche camere private.
Ostelli a Amsterdam dove fumare marijuana
Va meglio invece con gli ostelli, ce ne sono diversi dove si può fumare. Ecco quali:
St. Christopher’s Inn at the Winston
Questo è l’ostello che ho scelto per il mio viaggio in solitaria, perché mi è sembrato quello con il miglior rapporto qualità – prezzo. Si trova in posizione centralissima, ed è pulito, moderno e vivace. Al piano terra dell’ostello c’è un bar con cucina aperto tutto il giorno, che la sera diventa molto animato, specialmente nei weekend.
Nonostante il St. Christopher’s Inn sia un ostello orientato alla vita notturna, le stanze erano molto tranquille, e ci sono anche delle camere private. Per fumare le canne c’è un patio esterno con tavoli e sedie, aperto anche ai clienti del bar.

The Flying Pig Downtown
Questo ostello si trova in una delle vie pedonali dello shopping nel centro di Amsterdam, ed ha sia camere private che camerate (anche enormi da 32 posti letto, ma io ti sconsiglio dormitori così affollati, ci sono anche da 10 o 12 persone). Nelle zone comuni del The Flying Pig Downtown c’è una sala fumatori con divenenti e impianto di areazione, e una piccola terrazza aperta d’estate.

The Flying Pig Uptown
Ostello appartenente alla stessa catena del precedente, con le stesse ottime recensioni. La differenza è che si trova in posizione leggermente meno centrale (ma comunque comoda) e per questo costa un po’ meno. al Flying Pig Uptown sono disponibili sia camere private che dormitori fino a 14 posti letto.
International Budget Hostel City Center
L’International Budget Hostel City Center è ospitato in una tradizionale casa a schiera olandese del 1600, che si affaccia su uno dei canali ai margini del centro storico, in una zona tranquilla e molto comoda. Alcune stanze, quelle nella mansarda con le travi a vista, sono bellissime!

Hostel the Globe
Posizione centrale, un bello stile minimal e contemporaneo, The Globe hostel ha sia camere private che dormitori comuni (che possono ospitare da 6 a 10 persone). Inoltre ha un bar e ristorante molto popolare, perfetto per divertirsi con gli amici o farsene di nuovi. Per fumare marijuana c’è un cortile sul retro che si affaccia sul canale.

Spero di esserti stata utile per scegliere l’ostello o l’hotel a Amsterdam dove fumare in pace e senza stress… Mi raccomando, buon divertimento!
Non sarai mica venuto a Amsterdam solo per fumare??? Scopri anche…
Per organizzare il tuo viaggio: